fbpx

“Be The Change”, sii il cambiamento: giovedì 21 marzo a Casa Olla

Sei tavoli tematici per confrontarsi su proposte e problematiche nella città di Quartu Sant’Elena. “Sii il cambiamento, #BeTheChange” è questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 21 marzo a Casa Olla a Quartu a partire dalle ore 19.00.

L’incontro è rivolto ai giovani millennials (nati dopo il 1980) senza nessuna connotazione partitica. «Un vero e proprio contributo alla programmazione del futuro della città” si legge nella nota di presentazione La generazione dei millennials è caratterizzata da un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. «A Quartu sono quindicimila i giovani di questa generazione e, molti di loro, oltre duemila, vive, studia o lavora lontano dalla città: emigrato. Dobbiamo necessariamente portare le nostre idee per invertire la rotta».

Si lavorerà in sei tavoli tematici: cultura (istruzione, cultura, beni culturali, tradizioni); territorio (urbanistica, servizi, pedonalità, infrastrutture, metropolitana, ciclabilità); ambiente (Molentargius, Poetto, saline, costa marittima, Sette Fratelli); sviluppo (fondi europei, organizzazione, sburocratizzazione, nuove tecnologie, partecipazione, lavoro); turismo (accoglienza, tradizioni, promozione); sociale (tempo libero, sociale, sport, salute).

Le preiscrizioni sono possibili ad uno dei tavoli sul form. #BeTheChange è anche un evento su facebook

Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs