Educare con l’ambiente
l’intervista di Alessandro Atzeni alla Dott.ssa Francesca Caldara (responsabile della gestione delle FAI Saline Conti Vecchi)
Il FAI, a Maggio del 2017, grazie a questa innovativa partnership con la Società Ing. Luigi Conti Vecchi S.p.A, ha ristrutturato i due immobili storici di questa salina degli anni ‘30 e li ha riportati agli ambienti originali. Un nuovo allestimento che ha a cuore la storia umana e naturalistica di questo sito, per consentire ai visitatori un’immersione totale nella vita di quelle che erano e sono ancor oggi, le Saline Conti Vecchi. La missione principale del FAI è quella di vigilare, tutelare e promuovere in ambito culturale i propri beni presenti in Italia. Ad oggi questi sono 37, un numero in continua evoluzione poiché l’obiettivo della fondazione è quello di distribuirsi in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale.
Per continuare a leggere l’articolo clicca qui
ambienti originali, ambito culturale, beni culturali, beni in Italia, cagliari, fai, fai saline conti vecchi, francesca caldara, immersione totale, intervista, macchiareddu, maggio 2017, missione principale, nuovo allestimento, partnership, promuovere, salina anni 30, saline conti vecchi, santa gilla, sardegna, società luigi conti vecchi spa, storia naturalistica, storia umana, territorio nazionale, tutelare, vigilare