Sold-out per le giornate FAI di primavera alle Saline Conti Vecchi

Si sono concluse le Giornate FAI di Primavera 2021, dal 1993 il più importante evento dedicato al patrimonio culturale che celebra arte, storia e natura del nostro Paese, che coinvolge i cittadini nell’entusiasmante scoperta delle bellezze che li circondano, grazie all’apertura di luoghi, alcuni dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale. La grande manifestazione di piazza del FAI che in Sardegna non si è potuta svolgere nella data inizialmente programmata – il 15 e 16 maggio – a causa della zona arancione.

500 persone in due giorni

Un grandissimo successo che ha fatto registrare il “tutto esaurito” alle Saline “Conti Vecchi”, bene affidato in concessione alla Ing. Luigi Conti Vecchi (Eni, Eni Rewind) e valorizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.

L’iniziativa delle Giornate FAI di Primavera si inquadra nell’ambito delle iniziative di raccolta pubblica di fondi occasionale (Art 143, c 3, lett a), DPR 917/86 e art 2, c 2, D Lgs 460/97) nel corso della quale si chiede a coloro che lo desiderano di sostenere il FAI con un contributo minimo.

A coloro che hanno scelto di donare online è stata data la possibilità di prenotare il proprio spazio di visita, assicurandosi così l’ingresso dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti erano limitati.

Il contributo non è obbligatorio. È una donazione per sostenere la missione della Fondazione. Mai come in questo preciso momento storico il FAI chiede il sostegno di tutti per poter far fronte alle difficoltà causate dai mesi di blocco forzato delle sue attività, dovuto all’emergenza sanitaria.

Durante le visite è stato garantito il rispetto di tutte le normative di sicurezza: mantenimento del distanziamento sociale, evitare di creare assembramenti, indossare la mascherina durante l’intera durata della visita, disinfettare le mani con gli appositi gel situati lungo il percorso e attenersi alle indicazioni date dal personale volontario.

[Foto tratta da pagina facebook: faisalinecontivecchi]

Seguici su:

fai, saline conti vecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684