fbpx

Dal palco al campo: i teatri lirici si sfidano per l’Europeo di calcio a Cagliari

Dal palco dei teatri lirici di tutta Europa al campo del CUS Cagliari. Mercoledì 1 maggio, a partire dalle ore 10.00 sui campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3, è in programma la 51esima edizione del Campionato Europeo di Calcio per Teatri.

La competizione, nata a Zurigo in Svizzera nel 1970, arriva per la prima volta nel capoluogo sardo, organizzata dal Gruppo Calcio Teatro Lirico di Cagliari, dal Teatro Lirico di Cagliari, in collaborazione con il Gruppo Calcio del Teatro Scala di Milano e l’MSP Italia – CONI, CUS Cagliari.

Otto le squadre in campo: Teatro Lirico di Cagliari, alla seconda partecipazione nella rassegna, Teatro alla Scala di Milano, Teatro degli Arcimboldi di Milano, Teatro La Fenice di Venezia, Wojtyla FC di Vienna, Theater Basel, Slovene National Theatre di Maribor, Konzert und Theater St. Gallen.

Questi i giocatori della squadra del Teatro Lirico di Cagliari è composta da: Rossano Aresti (cornista), Giovanni Chiaramonte (contrabbassista), Antonio Ferraro (fonico), Alessandro Ferrari (cornista), Fabrizio Frustaglia (figurante), Emanuele Galanti (violoncellista), Alessio Lai (personale di sala), Gianluca Lai (calzolaio), Alessandro Maddaluno (macchinista), Federico Mauri (cornista), Luca Milia (figurante), Simone Murgia (figurante), Vincenzo Paci (macchinista), Giorgio Piras (figurante), Oscar Piras (tenore), Stefano Piras (fonico), Alessandro Raffa (tenore), Mirko Schirru (ufficio provveditorato ed economato), Antonio Staico (figurante), Fiorenzo Tornincasa (tenore). L’allenatore è Gigi Moi.

L’ingresso alla manifestazione è libero. Il programma della giornata prevede i seguenti appuntamenti: alle ore 09.00, la cerimonia di apertura della manifestazione; dalle ore 10 alle 14 le fasi eliminatorie del Torneo; dalle ore 15 alle 18.30 semifinali e finalissima del Torneo e dalle ore 19 all 20, la cerimonia di premiazione.

I testimonial per l’edizione cagliaritana sono due giocatori importanti nella storia del Cagliari: Mario Brugnera, campione d’Italia con i rossoblu nella stagione 1969/1970 e David Suazo, attaccante del Cagliari, secondo miglior marcatore di sempre dopo Gigi Riva.

Seguici su:

campionato europeo teatri lirici, squadre torneo teatro lirico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs