
Capodanno 2019: musica e festa nelle piazze sarde
La Sardegna si prepara a festeggiare l’anno che verrà in musica. Cagliari ballerà nelle quattro piazze scelte per una nuova edizione del capodanno diffuso. In piazza Yenne, dalle ore 22.30, per chiudere il 2018 e aprire il 2019 saliranno sul palco i Subsonica per un viaggio nel tempo tra i successi della fine degli anni ’90 e il loro ultimo lavoro “8″.. Dopo il brindisi di mezzanotte salirà sul palco Pille per il suo djset. Al Bastione di Santa Croce alle ore 22.30 arriveranno i Dancity, con la musica anni ’70, ’80 e ’90 prima del djset di Bettosun. In Piazza San Giacomo il jazz del Mauro Mulas Quartet e i dj Foxi&Herny. All’ex Vetreria di Pirri toccherà ai Zep’s, cover band dei Led Zeppelin prima del dJ Nicola Masu.
Al nord dell’isola si passa dalla musica dance del DeejayTime con Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella al Porto di Alghero al concerto di Gianna Nannini a Castelsardo per finire con i Maneskin al Molo Brin di Olbia per la loro prima volta in Sardegna.
Festa anche a Oristano, in Piazza Eleonora e piazza Roma con i Celebration e i dj di Radio105 e a Nureci con il capodanno per famiglia organizzato al consorzio “Due Giare”. A Carbonia toccherà ai “Golaseca” e al batterista del Litfiba, Luca Martelli, con il live dal titolo “Ride Gorilla”. Insieme a loro anche Francesca Pani, Giulia Zedda e il gruppo rap dei Piranhas. A Sant’Antioco, in Piazza Umberto, la band ska-reggae sarda dei Tasinantska. A Lanusei, sul palco allestito in Piazza della Cattedrale, festeggerà Beppe Dettori mentre a Cala Gonone ci saranno i nuoresi “Bette the Band”. Il giro della Sardegna ternima a Bitti, in piazza Asproni, con Cordas e Cannas e i pugliesi Alla Bua. A Loculi chiuderanno l’anno Danilo Sacco, ex cantante dei Nomadi e gli Skaoss.
albertino, beppe dettori, capodanno, deejaytime alghero, gianna nannini, gianna nannini castelsardo, subsonica