• Home
  • Associazionismo
  • Connessioni: istituzioni, associazioni e cittadini insieme a “Sa Manifattura”

Connessioni: istituzioni, associazioni e cittadini insieme a “Sa Manifattura”

Seminari, workshop e uno spazio di networking per le associazioni. Sabato 18 ottobre, a partire dalle ore 10.00, a “Sa Manifattura”, ex Manifattura Tabacchi a Cagliari è in programma “Connessioni”,  la quarta edizione della Fiera del Volontariato Internazionale in Sardegna.

L’iniziativa, organizzata dal CASMI, Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale e con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e di Europe Direct Regione Sardegna, punta a favorire l’incontro tra le istituzioni, il terzo settore e cittadini grazie alla condivisione di buone pratiche e la realizzazione di progetti nell’ambito dei progetti europei per la mobilità, il lavoro e la formazione. 

La giornata inizierà alle ore 10.00 con la presentazione dell’iniziativa; alle 10.30, i saluti istituzionali prima dell’inizio dei laboratori, fissato per le ore 11.00. Alle ore 12.30, il networking prima della pausa (ore 13.30). Nel pomeriggio, alle ore  15.00, la seconda sessione dei laboratori e alle 17.00, le conclusioni. 

In mattinata sono in programma cinque laboratori: “Progettare e crescere in Europa”; “Formazione in movimento”; “Cittadinanza giovanile digitale”; “Cittadinanza giovanile digitale”  e Opportunities with Erasmus+” che si svolgerà in lingua inglese. Nel pomeriggio spazio a “L’inclusione sociale nel lavoro giovanile” e “L’inclusione sociale nel lavoro giovanile”.  Maggiori dettagli sull’evento facebook dedicato a “Connessioni” oppure all’indirizzo mail info@casmisardegna.org  o al 392 786 7434

Queste le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Associazione TDM 2000, TDM 2000 International. Associazione Studenti per la Città, Associazione ABìCì, Malik Associazione, Assonur, Sucania Equo e Solidale Cagliari, Acli Provinciali Cagliari, Giovani delle ACLI, Ipsia Sardegna, AEGEE-Cagliari, Aladin Pensiero, Scuola di cultura politca Francesco Cocco, UniCa LGBT, OpenMed, F4CR network, Sarditinera, Confederazione Sindacale Sarda Css, Ufficio studi G.M. Angioy, Fondazione terra di Sardegna, Coordinamento Diaspore in Sardegna, Associazione La Rosa Roja Onlus- ARORO ONLUS, Associazione Internazionale per lo sviluppo e la Cooperazione atipica, Colors of LIfe Phils, CSV Sardegna Solidale, Mine Vaganti NGO, Associazione Connessioni Culturali, Sardegna Palestina, Cultura Moda Solidale Onlus, Associazione Dei Sardi In Torino “a.gramsci”

 

Seguici su:
error

connessioni, connessioni 2019, connessioni 2019 cagliari, connessioni fiera volontariato sardegna, fiera volontariato sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018