
Favino a Cagliari col monologo sulla solitudine dello straniero
Un intenso e struggente monologo che racconta la solitudine dello straniero.
Torna La Grande Prosa al Teatro Massimo di Cagliari da mercoledì 9 gennaio alle 20.30 con Pierfrancesco Favino – protagonista de La notte poco prima delle foreste (La nuit juste avant les forêts) di Bernard-Marie Koltès con la regia di Lorenzo Gioielli.
Uno sguardo sugli ultimi, i diseredati, coloro che vivono ai margini nelle nostre città, costretti a fuggire, a nascondersi, alla perenne ricerca di un lavoro che restituisca loro dignità e sicurezza, attraverso un flusso di coscienza, un fiume di parole e pensieri, cronaca di un triste giorno di pioggia.
L’artista pugliese, volto noto del grande e del piccolo schermo, di nuovo nell’Isola dopo il successo di Servo per due, incontrerà il pubblico giovedì 10 gennaio alle 17.30 nella Sala M2 del Massimo nell’ambito de I Pomeriggi della Fondazione, per una riflessione sul testo del drammaturgo francese, prematuramente scomparso nel 1989, come sul mestiere dell’attore e sul ruolo del teatro nella società.
Lo spettacolo sarà in replica al Teatro Massimo di Cagliari dal 9 al 13 gennaio – tutti i giorni da mercoledì a sabato alle 20.30 e la domenica alle 19).