fbpx

Instagram, istruzioni per l’uso: masterclass con Francesco Pruneddu

Un miliardo di utenti attivi ogni mese, oltre 500 milioni quelli attivi ogni anno, oltre 300 milioni usano le Stories. Sono questi i numeri di Instagram, il social network diventano sempre più popolare e utilizzato dalle persone comuni e dalle aziende.

Mercoledì 12 giugno 2019, a partire dalle ore 09.30, in via Eligio Porcu 116 a Quartu Sant’Elena, STARTER Cooperativa Sociale organizza una masterclass con Francesco Pruneddu (@ch_ecco), social media manager di varie aziende, brand ambassador nella promozione delle aziende di food & wine e influencer.

Attraverso una parte teorica e una parte pratica, Pruneddu illustrerà metodi e trucchi per poter gestire al meglio il proprio profilo, potersi muovere nel mercato odierno, promuove nel migliore dei modi un progetto, la propria azienda e il proprio hobby.

Che si tratti di lavoro o divertimento, in comune c’è sempre una cosa, il proprio smartphone. Grazie a questo infatti abbiamo in mano la possibilità di poterci mostrare a tutto il mondo sul social con il maggior tasso di crescita mai registrato, la piattaforma adatta allo sviluppo di strategie di marketing nuove ed in costante aggiornamento. La condivisione dei contenuti visivi, l’uso degli hashtag, fa si che l’interazione sia superiore a qualsiasi altro social network.

Questo il programma della masterclass: scegliere Instagram, vantaggi e opportunità del visual storytelling, numeri, crescita e engagement; come sfruttare al meglio il terzo social network più usato al mondo tra biografia, profilo personale o business, insight, foto, video, storie e hashtag, il fenomeno dello shadow-ban tra tag e didascalia; come affinare la propria presenza su Instagram per accrescere l’audience e creare engagement; il fenomeno Stories: perché e come usare la funzione sempre più amata su Instagram; consigli e trucchi per creare stories, sfruttare sondaggi, dirette, boomerang, album tematici; i migliori tool e app per editing, repost, monitoraggio e programmazione come Snapseed, Vsco, Lighthroom, Inshot, Unfold, Downloadgram, Onlypult; microinfluencer e influencer; Instagram Adv per creare una campagna pubblcitaria; esempi di account da seguire per farsi ispirare prima di dar vita al proprio progetto fotografico su Instagram; la sicurezza su Instagram attraverso l’autenticazione a due fattori e cosa fare in caso di furto dell’account.

Il workshop è realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna nell’ambito delle iniziative di Artigiani in Mostra 2019.

I biglietti sono disponibili online su Eventbrite.

Evento facebook – Instagram masterclass con Francesco Pruneddu

Seguici su:

ch_ecco, instagram, instagram francesco pruneddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs