fbpx

La festa della vendemmia apre una nuova stagione per la Cantina di Quartu

A Casa Olla si benedice il vino nuovo e il ritorno di un punto vendita della storica cantina

La Cantina di Quartu torna in città. A venti anni di distanza dalla chiusura della struttura di viale Marconi, l attività riprende con un punto vendita in via Eligio Porcu 27, dove sarà possibile acquistare i vini del territorio, preparati nella struttura presente oggi a a Maracalagonis dove si conferiscono quasi 10.000 quintali di uva e si producono 600.000 bottiglie vendute in tutto il mondo.

È stata una giornata di festa, come era usanza in passato, a dare il via al nuovo percorso un brindisi con un vino novello delle campagne quartesi. Nei nuovi spazi si sono ritrovati un centinaio di persone. Uno dei momenti più importanti è stata la benedizione impartita dal vice parroco della Basilica di Sant’Elena, Don Gianmarco Lorrai, davanti al Presidente della Cantina Giuseppe Farci, al direttore Lucien Angei, all’organizzatore della manifestazione Sergio Piludu, al Gruppo folk Città di Quarto 1928, e al direttivo della ProLoco di Quartu Sant’Elena.

Una giornata di festa, coordinata da Margherita Puddu, Presidente dell’Associazione Nodas, che ha visto canti e balli, prima con il gruppo folk Città di Quarto 1928, organizzatore del Festival del folklore “Sciampitta” e in serata con la band guidata da Bob Montalbano.

“Vogliamo realizzare un importante lavoro con la città di Quartu” dice il direttore Lucien Angei, “ritrovando le radici centenarie della tradizione enologica del luogo dove é nata la cantina nel 1926. Oggi riapriamo un punto vendita nella stessa via Eligio Porcu e crediamo che si possa sviluppare un rilancio di tutti i produttori anche in chiave turistica”.

Il ritorno della Cantina a Quartu, oggi con almeno un punto vendita, può rappresentare per il territorio un’opportunità che l’amministrazione pubblica non deve trascurare, riprendendo anche il progetto avviato una decina di anni fa con “Città e strade del vino”.

Il sito della Cantina https://www.cantinaquartu.com/

Nel video Lucien Angei presenta la nuova proposta di rilancio della Cantina di Quartu nel nuovo punto vendita di via Eligio Porcu 27

(Foto e video FP)

Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs