
Quartu, buoni spesa elettronici accreditati sulla tessera sanitaria
I buoni spesa elettronici saranno erogati tramite accreditamento sulla tessera sanitaria. È questa la misura annunciata dall’amministrazione comunale di Quartu a favore dei nuclei familiari che sono in difficoltà per l’emergenza sanitaria Covid-19.
Sarà l’assessorato ai Servizi Sociali ad avvertire i cittadini dell’accreditamento tramite sms. Il bonus sarà utilizzabile presso gli operatori che aderiscono al sistema. Nello scontrino emesso dalla cassa sarà indicato il credito residuo nella tessera.
Gli interventi di assistenza economica del beneficiario saranno caricati sulla tessera sanitaria, che non dovrà essere in formato cartaceo né scaduta e che potrà essere usata come una vera a propria carta di credito. L’amministrazione ha valutato questa soluzione come più rapida, sicura e garantisce la tracciabilità delle risorse pubbliche erogate, la destinazione all’acquisto di beni alimentari o di prima necessità e la non cedibilità e assicura il rispetto della privacy.
Il Comune ha attivato un numero di telefono da contattare in caso di malfunzionamento della tessera. Al numero 3336142260, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 20.00, sarà possibile indicare il numero del codice fiscale e il problema riscontrato.
I buoni spesa sono una delle due misure di interventi di assistenza adottate dall’amministrazione insieme ai pacchi alimentari.

[Immagine Pixabay]
buoni spesa coronavirus quartu, coronavirus quartu, quartu, tessera sanitaria
Rita Saccone
Una buona iniziativa. Ma non ho ricevuto nessun SMS. Volevo info grazie
Carla
Gent.mi,
Il bonus spesa sono attivi anche per il 2023. In attesa di un riscontro cordiali saluti
Sabrina Perra
Aspettiamo novità un aiuto fa sempre bene