fbpx

Quartu, ottobre in rosa: incontri e screening contro il tumore al seno

La Biblioteca Centrale in via Dante a Quartu Sant’Elena diventa il Polo Rosa per la prevenzione contro i tumori al seno. Da venerdì 15 ottobre e fino alla fine del mese è in programma una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione “Mai più sole” con la Fondazione Taccia a favore della ricerca in campo oncologico.

Il programma

Si parte venerdì 15 dalle 18.00 con l’incontro con il dottor Daniele Farci, Direttore del reparto di Oncologia della Nuova Casa di Cura di Decimomannu e coordinatore regionale AIOM, Associazione Italiana di Oncologia Medica che terrà una relazione sul tema della prevenzione, della conoscenza e delle cure legate alla malattia senologica.

Lunedì 18 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 egli spazi della Biblioteca con incontri individuali sulla profilassi. Dalle 12,00, la relazione sulla profilassi e chirurgia plastica, a cura del Professor Andrea Figus, Ordinario di Chirurgia Plastica dell’Università di Cagliari, Direttore SC Chirurgia Plastica e Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari e dalle 15.00 alle 18.00, le visite gratuite su prenotazione con la dottoressa Carola Politi, ricercatrice di senologia dell’Unità complessa di Radiologia del Policlinico Universitario Duilio Casula di Monserrato.

Sette giorni più tardi, lunedì 25 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00 le visite gratuite seguite dalla relazione dell’esperto dottor Gianfranco Fancello, Chirurgo Oncologo dell’Ospedale Oncologico Armando Businco di Cagliari.

Martedì 26 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 con le visite gratuite alla presenza del dottor Fancello e dalle 16.00 alle 18,00, la relazione del dottor Massimo Dessena, Chirurgo Oncologo dell’Ospedale Oncologico Armando Businco.

Mercoledì 27, dalle 15.00 alle 18.00 visite gratuite, seguite dalla relazione della dottoressa Carola Politi, Ricercatrice di Senologia dell’Unità complessa di Radiologia del Policlinico Universitario Duilio Casula di Monserrato.

Le visite saranno effettuate solo su prenotazione rivolgendosi al numero 3773190071. Ad accogliere le ospiti, negli spazi della Biblioteca, saranno le Amiche di Mai più Sole. All’interno della biblioteca è presente la mostra “Donne più Donne – Storia di Rinascita”, visitabile sino a fine mese.

In una nota, l’amministrazione ricorda che le date potrebbero subire variazioni che saranno puntualmente comunicate sul sito web del Comune di Quartu.

Seguici su:

ottobre in rosa quartu, quart, screening gratuiti quartu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs