fbpx
  • Home
  • Articoli
  • Temi
  • Turismo, Villasimius tra le cento migliori destinazioni eco-sostenibili al mondo

Turismo, Villasimius tra le cento migliori destinazioni eco-sostenibili al mondo

La città di Villasimius è stata inserita tra le cento mete turistiche eco-sostenibili al mondo dal Global Sustainable Tourism Council and Green Destinations, fondazione no-profil che certifica le destinazioni per il turismo sostenibile (Sustainable Destinations Top 100). Accanto alla città sarda, premiata per l’Area Marina protetta di Capo Carbonara a rappresentare l’Italia c’è anche Cogne in Valle d’Aosta. La premiazione avverà il prossimo 6 marzo a Berlino nel corso dell’International Tourism Bourse Earth Award, la fiera più importante nel settore viaggi nel mondo.

Villasimius è stata premiata per l’utilizzo dei cestini robot che raccolgono le plastiche nelle acque del porto, gli eco-cuscini ripieni di poseidonia, la collaborazione con i pribati e le strutture ricettive. «Questa lista celebra gli sforzi delle destinazioni turistiche per un turismo responsabile e sostenibile. Abbiamo dovuto fornire ampie informazioni sulla destinazione e sugli sforzi per rendere la destinazione e i suoi stakeholder più sostenibili a beneficio dei visitatori, delle comunità locali e del mondo. Le destinazioni candidate hanno dovuto chiarire inoltre cosa hanno fatto per soddisfare i 100 criteri riconosciuti a livello mondiale dello standard Green Destinations. Le candidature sono state valutate dal Sustainable Top 100 Team e dai membri del Top 100 International Committee e da esperti nazionali. L’iniziativa Top 100 mira a riconoscere le destinazioni turistiche che hanno lavorato duramente per fare la differenza e che prendono sul serio la sostenibilità» si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook dell’Area Marina Protetta “Capo Carbonara” diretta da Fabrizio Atzori.

Tra le altre località che hanno ottenuto il riconoscimento ci sono le Cascate del Niagara in Canada, le Rocky Mountains in Colorado.

[Foto da pagina facebook Area Marina Protetta “Capo Carbonara”]

Seguici su:

100 destinazioni sostenibili al mondo, area protetta capo carbonara, villasismius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs