Un ponte culturale tra l’Isola e il Maghreb
Seminari sulla democrazia è il titolo della proposta culturale dell’associazione Accus (Associazione per la Cooperazione Culturale in Sardegna) per costruire cooperazione e collaborazione con il Maghreb.
Si parte dalla cultura per arrivare anche ad una collaborazione economica.
Tutto ciò parte dagli studenti attraverso la formazione tramite seminari aperti a tutti, compresi gli studenti magrebini che studiano nelle università sarde.
Una formazione politico democratica, i docenti infatti saranno sia italiani che magrebini.
Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo associazioneaccus@gmail.com.
L’iniziativa è promossa da ACCuS, con la collaborazione di Unimed – Università del Mediterraneo, Reset DOC – Dialogues on Civilization, Comunità di S. Egidio, Unipolis, Università di Sassari e Cagliari, Fondazione di Sardegna, Società Dante Alighieri ed il progetto avrà una durata triennale.
a, associazione accus, cooperazione culturale, isola, maghreb, reset doc, seminari democrazia, società dante alighieri, unimed, università di sassari