
La città oltre la città: nuovo appuntamento con Cambiamo Quartu
“Non aspettiamo che altri decidano per noi. Siamo il cambiamento che vogliamo”
Venerdì 31 maggio alle ore 18.30 all’Hotel “Su Meriagu” in via Rimini 1 a Quartu è in programma un nuovo appuntamento di “#cambiamoquartu“. L’incontro ha come titolo “La città oltre la città: prospettive, problematiche e proposte”. Piani di risanamento, lottizzazioni, strade, servizi e tante altre le tematiche da discutere e presentare legate al litorale e a Flumini, dove oggi vive una popolazione numerosa come grandi città.
Si tratta del secondo appuntamento del viaggio attraverso il territorio comunale per incontrare, conoscere, ascoltare e proporre ciò di cui i cittadini cercano di far ascoltare ad un’amministrazione distante. L’incontro, che nasce dalle proposte fatte dai ragazzi under 40, sarà aperto a tutti, di ogni età, vedrà soprattutto i cittadini delle zone del litorale ascoltare e discutere su prospettive, problematiche e proposte.
«Con alcuni amici – raccontano gli organizzatori – abbiamo sentito la necessità di buttare giù idee per la città. Ed è nata l’idea di organizzare degli incontri, inizialmente tra giovani millennials (nati dopo il 1980), senza nessuna connotazione partitica, un vero e proprio contributo alla programmazione del futuro della città. Ora vogliamo che i primi spunti nati dall’incontro di marzo si arricchiscano grazie al contributo di tutti, senza distinzione di età»-
“Sii il cambiamento
#Bethechange”
la città oltre la città, piani di risanamento quartu, quartu, servizi quartu