• Home
  • Cultura
  • Letture e cultura al Festival della Letteratura del Mediterraneo a Quartu

Letture e cultura al Festival della Letteratura del Mediterraneo a Quartu

Sentimenti, viaggio, scuola e famiglia. Sono queste le quattro parole chiave della quinta edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo in programma da giovedì 2 a sabato 4 maggio nell’auditorium della scuola media di via Fadda a Quartu Sant’Elena. Il festival è organizzato dall’Associazione Genti Arrubia con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale. I tre giorni dedicati alle letture e alla cultura vivranno due momenti: in mattinata, gli autori incontreranno gli studenti delle scuole della città mentre nel pomeriggio, gli incontri saranno aperti a tutta la cittadinanza.   

Programma. La giornata di giovedì 2 maggio sarà dedicata ai sentimenti con la presenza degli autori Maurizio Cocco (ore 10.00), Fabio Pisu (11.30), Virginia Bramati (17.30) e Giovanna Uccheddu (18.30). Venerdì 3 sarà la volta del viaggio con Sara Rattaro (alle ore 10.00 dialogherà con gli studenti e alle ore 18.30 con il  pubblico), Alì Ehsani e Francesco Casolo (11.30), Franco Pittau (17.30). A chiudere la giornata, i ragazzi del Liceo Motzo presenteranno “Miti di ieri, storie di oggi: Medea”. Sabato, ultima giornata con tema “La scuola e la famiglia” con Federica Uras (ore 10.00), Enrico Galiano (ore 11.30), Matteo Lancini (17.30) ed Elisabetta Cametti (18.30). La rassegna si concluderà con i brani della corale Polifonica Quartese, diretta dai maestri Daniela Porru e Luigi Delogu, introdotti dalle letture di alcuni testi a cura di Serena Fazio. A dialogare con gli autori sarà la blogger Sara Boniperti.

La prima edizione del Festival si è tenuta nel 2015 nel Convento dei Cappuccini. Dal 2016 al 2018, la sede del festival è stata Casa Olla, in viale Eligio Porcu.

Il programma del festival
Seguici su:
error

auditorium via fadda, festival della letteratura del mediterraneo, quartu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018