• Home
  • Cultura
  • Monumenti Aperti a Quartu, 26 siti da visitare in città

Monumenti Aperti a Quartu, 26 siti da visitare in città

Tutto pronto per una nuova edizione di Monumenti Aperti a Quartu Sant’Elena in programma sabato 18 e domenica 19 maggio. Saranno ventisei i siti visitabili tra chiese, case campidanesi, nuraghi e altri siti di interesse ambientale e storico.

Tra le novità la Casa Denotti-Falqui in via La Marmora; l’Ex Caserma dei Carabinieri in via Roma, la Torre di Carcangiolas, il complesso monumentale dedicato a Luigi Olla nell’area dell’ex Bussola e il fortino del Simbirizzi.

Questo l’elenco dei siti da visitare: Basilica di Sant’Elena; Chiesa di Sant’Agata; Chiesa di Sant’Andrea; Chiesa di San Benedetto; Chiesetta di Bonaria ex Oratorio delle Anime; Chiesa di Santa Maria di Cepola; Chiesa e Sacrestia di Sant’Efisio; Cripta e nuovo presbiterio della Chiesa di San Giovanni Evangelista; Chiesa Ortodossa San Giuda Taddeo Apostolo; Chiesa di San Luca Torre Su Forti; Chiesa di Santo Stefano; Cappella e Asilo “G.B. Dessì Dedoni; Casa Denotti-Falqui; Casa Murgia Casanova; Casa Museo “Sa Dom’e Farra”; Ex Caserma dei Carabinieri; Ex Convento dei Cappuccini; Antico Macello e biblioteca comunale; Monastero del Carmelo; Nuraghe Diana; Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline; Piazza Luigi Olla; Aula Consiliare; Torre Carcangiolas e fortini; Villa Romana; Fortini del Simbirizzi.

All’interno del fine settimana dedicato ai monumenti, ampio spazio alla letteratura con gli appuntamenti ospitati nella Biblioteca di Flumini. Sabato pomeriggio presso il Nuraghe Diana verrà presentato il libro “Un volo nel passato” dedicato all’età del bronzo per capire meglio la civiltà nuragica. Domenica, nel Parco Andrea Parodi si terrà la lettura animati dal titolo “Volare con le ali della scienza.

[Foto tratta da facebook]

Seguici su:
error

monumenti aperti, quartu sant'elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018