Giocomix, fumetti e videogames all’Hotel Setar

Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, all’Hotel Setar a Quartu è in programma la tredicesima edizione del Giocomix, il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna organizzato dall’associazione culturale Mondi Sospesi. Il festival sarà ospitato all’interno del centro congressi. Il motto è “Sano divertimento fuori dagli schemi”. La locandina è dedicata a “Il Gigante di Pietra” fumetto di Marcello Lasio (sceneggiatore), Jean Claudio Vinci e Maurizio Nonnis (disegnatori), prodotto dall’Associazione Culturale Chine Vaganti e presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2018.

Gli appassionati del genere fumetto potranno incontrare numerosi protagonisti del panorama nazionale come Sergio Bonelli, Fabiano Ambu, Massimo Dall’Oglio, Guido Masala, Elia Bonetti, Jean Claudio Vinci che – come vi abbiamo raccontato su Profilo Sociale – ha disegnato la miniserie “Secret Identities” de “Gli Incredibili 2”, un prodotto firmato da Disney-Pixar per la Dark Horse Comics. Presenti anche l’illustratore e fumettista Bruno Olivieri, lo sceneggiatore Daniele Mocci e le autrici Dany& Dany. Nella due giorni si potrà partecipare ai tornei gratuiti di videogames, giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo e di ruolo e le gare tra maghi. E ancora, visori in 3D e classici consolle.

Previsti anche i raduni degli appassionati di Harry Potter, Star Wars,  il  k-pop contest, le musiche più belle dei cartoni animati e le serie tv del momento. Per i cosplayer ci sarà la possibilità di aggiudicarsi il Premio Giocomix che permetterà di accedere al Romics, primo passo verso il World Cosplay Summit in Giappone.

giocomix, giocomix 2019, hotel setar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018