Giocomix, fumetti e videogames all’Hotel Setar

Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, all’Hotel Setar a Quartu è in programma la tredicesima edizione del Giocomix, il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna organizzato dall’associazione culturale Mondi Sospesi. Il festival sarà ospitato all’interno del centro congressi. Il motto è “Sano divertimento fuori dagli schemi”. La locandina è dedicata a “Il Gigante di Pietra” fumetto di Marcello Lasio (sceneggiatore), Jean Claudio Vinci e Maurizio Nonnis (disegnatori), prodotto dall’Associazione Culturale Chine Vaganti e presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2018.

Gli appassionati del genere fumetto potranno incontrare numerosi protagonisti del panorama nazionale come Sergio Bonelli, Fabiano Ambu, Massimo Dall’Oglio, Guido Masala, Elia Bonetti, Jean Claudio Vinci che – come vi abbiamo raccontato su Profilo Sociale – ha disegnato la miniserie “Secret Identities” de “Gli Incredibili 2”, un prodotto firmato da Disney-Pixar per la Dark Horse Comics. Presenti anche l’illustratore e fumettista Bruno Olivieri, lo sceneggiatore Daniele Mocci e le autrici Dany& Dany. Nella due giorni si potrà partecipare ai tornei gratuiti di videogames, giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo e di ruolo e le gare tra maghi. E ancora, visori in 3D e classici consolle.

Previsti anche i raduni degli appassionati di Harry Potter, Star Wars,  il  k-pop contest, le musiche più belle dei cartoni animati e le serie tv del momento. Per i cosplayer ci sarà la possibilità di aggiudicarsi il Premio Giocomix che permetterà di accedere al Romics, primo passo verso il World Cosplay Summit in Giappone.

Seguici su:
error

giocomix, giocomix 2019, hotel setar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018