Primo Ecoforum regionale di Legambiente

Ieri presso la Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta a Cagliari si è svolto il primo Ecoforum della Sardegna a cura di Legambiente.

Un incontro che ha coinvolto aziende, amministratori locali e operatori nel campo.
Il tema principale è stato quello dei rifiuti.

Nello specifico l’economia circolare, un tema di grande rilevanza internazionale, prospetto del dossier:

  • Comuni ricicloni Sardegna che raccoglie i dati sulla raccolta differenziata in tutta la regione, a cura di Arpas e Regione Sardegna.

Il premio comune riciclone se l’è aggiudicato il comune di Oniferi insieme all’Unione dei Comuni Barbagia. Un riconoscimento importante che certifica la bontà del servizio di raccolta.

Tra i partecipanti, oltre i rappresentanti dei comuni:
l’Assessore regionale all’ambiente Donatella Spano, il sindaco Massimo Zedda, la presidente di Legambiente Annalisa Colombu.

Seguici su:

amminisratori locali, annalisa columbu, arpas, assessore ambiene, assessore regionale, aziende, cagliari, comune riciclone, comuni barbagia, comuni ricicloni sardegna, donatella spano, dossier, ecoforum, economia circolare, fondazione di Sardegna, incontro, legambiene, oniferi, operatori nel campo, presidente legambiene, raccolta differenziata, regione, regione sardegna, rifiuti, rilevanza internazionale, sardegna, sindaco massimo zedda, tema principale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018