• Home
  • Istruzione
  • Quartu, studenti in piazza per il Festival dello Sport

Quartu, studenti in piazza per il Festival dello Sport

Una mattinata di sport in piazza Sant’Elena per duecento studenti dell‘Istituto comprensivo “Porcu-Satta” di Quartu protagonisti del Festival dello Sport. Dalla scherma, con i maestri del CUS Cagliari ai circuiti organizzati dal CSI Centro Sportivo Italiano passando per judo, karate, scherma, tiro con l’arco, ballo sportivo, baseball e il calcio balilla umano. In piazza, gli alunni delle tre classi ad indirizzo sportivo della scuola e i bambini diversamente abili dell’istituto comprensivo accompagnati dai compagni di classe.

«Lo sport a scuola è molto importante perché i bambini e i ragazzi possono socialiazzare. Sentono un forte spirito di appartenenza all’istituzione scolastica» ha ricordato Ignazio Mulas, docente della scuola media.

Per la “Porcu-Satta”, unico istituto secondario di primo grado della Sardegna ad avere un indirizzo sportivo si tratta della terza iniziativa sportiva dell’anno scolastico dopo la maratona “Memorial Luca e Sara”, giunta alla terza edizione e alla prima “Street Workout” un colorato circuito di fitness che ha attraversato le vie della città. Le attività si sono svolte il 5 e il 15 dicembre scorso.

festlval dello sport, quartu, scuola media, scuola media porcu satta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018