Sport e solidarietà: cento babbi Natale in corsa a Cagliari

Babbo Natale in versione sport. Nella giornata di domenica 22 dicembre, più di un centinaio di partecipanti hanno preso parte ai Babbi Natale in Corsa. L’iniziativa, organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Cagliari e Lukarun ha l’obiettivo di unire l’amore  per lo sport e la solidarietà.

«Con la raccolta fondi sono stati raccolti circa mille euro – si legge nella nota – Il ricavato, al netto delle spese organizzative, sarà interamente devoluto all’associazione Amelia Sorrentino APS, fondata nel dicembre del 2018 dai genitori di Amelia Sorrentino dopo la sua prematura scomparsa. Quanto raccolto sarà destinato all’acquisto di attrezzature utili per gli strumenti diagnostici del Reparto Pediatrico e del Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari. 

Dopo la partenza dal Castello di San Michele, la corsa è passata lungo le vie  Cinquini, Bacu Abis, E. Serpieri, E. M. Piovella, Monsignor Parraquez, Cadello  per fare sosta al Parco di Monte Claro. Ad attendere i Babbi la “storica” teca di Babbi Natale in corsa che, sin dal 2014, raccoglie donazioni per iniziative di beneficenza.

«Prima di ripartire e concludere la camminata veloce – prosegue la nota –  i partecipanti sono stati ringraziati telefonicamente da Corrado Sorrentino, il papà della piccola Amelia, che oltre a lodare i Babbi per la loro presenza, ha ringraziato chi da Lassù ha permesso che questa iniziativa si potesse realizzare nonostante le sfavorevoli condizioni climatiche. Dopo questo emozionante intervento, accolto con un caloroso e sentito applauso, i Babbi ancora più motivati hanno ripreso il percorso all’inverso per giungere al Parco del Colle di San Michele» 

La corsa, arrivata alla sesta edizione,  attualmente in lizza per concorrere al “Premio Italive 2019” nella categoria “Raduni ed eventi sportivi”. Per votare basterà esprimere il proprio gradimento sul portale www.italive.it

 

 

Seguici su:

babbi natale, babbi natale cagliari, centro sportivo italiano cagliari, lukarun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018