fbpx

“Storie di donne”: Laura Cappellazzo al Teatro Sacro Cuore di Quartu

Venerdì 25 marzo alle 18.30 presso il Teatro Sacro Cuore di Quartu, l’educatrice Laura Cappellazzo presenterà il libro “Donne di Sabbia” all’interno del progetto di inclusione “Oltre ogni muro…Un volto” nato da una collaborazione tra l’associazione “La Matrioska” promosso dalla Cmv Per e finanziato dalla Fondazione Migrantes e con il paternariato della Casa Circondariale di Uta e il Comune di Quartu S. Elena.

“Oltre ogni muro… un volto” è un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la convivenza tra la cittadinanza locale e le comunità straniere presenti sul territorio, attraverso occasioni di sensibilizzazione sul tema dell’accoglienza ed un evento da costruire insieme, con lo scopo di conoscere e valorizzare la ricchezza culturale dei gruppi etnici che abitano la città di Quartu Sant’Elena.

L’educatrice si occupa di minori maltrattati e abusati, di ragazze della tratta sfruttate sessualmente e di donne vittime di violenza sia in Italia che all’estero.

Il prossimo appuntamento – in programma venerdì 29 aprile alle ore 18.30 presso il Teatro Sacro Cuore – vedrà protagonista Fawad e Raufi, rifugiato afgano, insegnante di Storia e letteratura persiana. Vive in Italia dal 2016, dove lavora come mediatore culturale e linguistico. Scrive per lasciare traccia, per i giovani, per chi non sa cos’è la guerra e il viaggio infernale attraverso la rotta balcanica. Ha pubblicato “Dall’Hindu Kush alle Alpi – Viaggio di un giovane afghano verso la libertà” (ZeL Edizioni, 2018) e “Ultimi respiri a Kabul – Tra la neve bianca e i lupi neri” (Zel Edizioni, 2021).

Seguici su:

Laura Cappellazzo, progetto oltre ogni muro un volto, quartu, storie di donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online

Editore: Starter s.c.s. - Quartu Sant'Elena (CA), via Eligio Porcu 116 - P.Iva 03564920928

Direttore responsabile Andrea Matta - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018

Hosting provider: Netsons s.r.l. - Pescara (PE), via Tirino 99 - P.Iva 01838660684

Webdesign e sviluppo: Nicola Cabras, Starter scs