• Home
  • Cultura
  • Adrian Fartade all’Hostel Sardinia: “Moriremo tutti” è sold out

Adrian Fartade all’Hostel Sardinia: “Moriremo tutti” è sold out

Tutto esaurito all’Hostel Sardinia per il primo spettacolo in Sardegna di Adrian Fartade. Il divulgatore scientifico, creatore del canale YouTube “link4Universe” con oltre 213mila iscritti, sabato 3 agosto sarà a Quartu, in via Dante 35, con il suo “Moriremo tutti“.

«Da asteroidi che si stanno per schiantare sulla Terra come nel film Armageddon, ad invasioni di alieni come in Independence Day, fino a guerre nucleari come nei videgiochi Fallout, l’idea di una fine del mondo è una delle più usate nella fantascienza in tutti i media. In questo spettacolo parliamo insieme di alcuni degli esempi più iconici immaginati nel tempo e di quanto sono credibili scientificamente» si legge nella nota di presentazione.

Classe 1987, laureato in Storia e Filosofia presso l’Università degli Studi di Siena, Fartade si occupa di storia dell’astronomia. Da qualche anno racconta le più recenti scoperte in campo astronomico sulla pagina Facebook e sul canale YouTube link4universe. Ospite in radio e in tv, ha partecipato a tre stagioni della trasmissione “C’è Spazio” su TV2000, tiene monologhi sull’esplorazione spaziale in planetari, scuole e teatri in giro per l’Italia. A marzo 2019 è uscito il suo nuovo libro “Su Nettuno piovono diamanti” edito da Rizzoli.

Evento facebook


Seguici su:
error

adrian fartade, moriremo tutti, spettacolo adrian fartade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018