• Home
  • Territorio
  • Cagliari Pulita, i volontari puliscono la spiaggia di Giorgino

Cagliari Pulita, i volontari puliscono la spiaggia di Giorgino

Una mattinata dedicata all’ambiente per liberare la spiaggia di Giorgino dai rifiuti. Sotto le insegne di Cagliari Pulita, con il supporto dell’associazione Farmacia Politica, di Sardegna Project e della Farmacia Fasciolo, oltre cento persone hanno partecipato al secondo “Clean Up Day”.

Il risultato della giornata sono state oltre 300 buste tra plastica, secco e materiali ingombranti. Tutti in campo per dire si all’ambiente e allo sporcarsi le mani per fare del proprio meglio per la città. 

«Al Villaggio Pescatori – scrivono i volontari sulla pagina Facebook – la situazione necessita sicuramente di qualche altro intervento, perché è da decenni che questa zona viene trascurata. Abbiamo rinvenuto aspirapolveri, copertoni, divani, motori… e persino il carretto di una barca sotterrato nella spiaggia. Dapprima sporgeva solo una ruota arruginita, ma con grande fatica (la missione ha impiegato venti persone e ben due ore e mezzo) lo abbiamo dissotterrato per intero»

Oltre ai volontari, alla giornata hanno partecipato anche i bagnanti che, incuriositi, hanno dato il proprio contributo. «Lanciamo un appello ad altre associazioni che operano nel territorio a collaborare, per unire le forze e riuscire a fare ancora di più» chiude la nota di Cagliari Pulita. 

Seguici su:
error

cagliari, farmacia politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018