• Home
  • Territorio
  • “Il centro urbano”, nuovo appuntamento con Cambiamo Quartu

“Il centro urbano”, nuovo appuntamento con Cambiamo Quartu

Incontrare, conoscere, ascoltare e proporre. Sono questi i quattro punti di forza di Cambiamo Quartu, iniziativa arrivata al terzo appuntamento in programma venerdì 14 giugno dalle ore 17.30 presso l’Antica Casa Olla in via Eligio Porcu 29 a Quartu Sant’Elena.

Dopo i due appuntamenti dedicati al litorale, Cambiamo Quartu ritorna al centro della città con l’incontro dal titolo “Il centro urbano“.
Durante l’incontro sarà possibile presentare proposte e problematiche su quartieri, servizi, viabilità, eventi, parchi, scuole, commercio, cultura e tante altre tematiche legate alla città di Quartu.

Insieme ai ragazzi e a cittadini quartesi sarà presente anche Gianmario Pira, consigliere comunale di Gavoi, che presenterà lo strumento di democrazia partecipativa, attuato e riuscito nel comune del nuorese.

Cambiamo Quartu nasce da una idea di alcuni giovani della città che ha sentito la necessità di buttare giù idee per Quartu. Così è nata l’idea di organizzare degli incontri, inizialmente tra giovani millennials (nati dopo il 1980), senza nessuna connotazione partitica, un vero e proprio contributo alla programmazione del futuro della città. «Ora vogliamo che i primi spunti nati dall’incontro di marzo si arricchiscano grazie al contributo di tutti, senza distinzione di età”», ricordano gli organizzatori nella nota di presentazione.

“Sii il cambiamento, #Bethechange”, 

Seguici su:
error

cultura quartu, parchi quartu, proposte cambiamo quartu, quartu, servizi quartu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018