Fase 2, prosegue l’impegno di Sardegna Sociale

La Fase 2 non ferma le attività solidali delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Per Sardegna Sociale, le iniziative ideate durante il periodo emergenziale proseguiranno sino a quando sarà necessario per contribuire a sollevare i cittadini più deboli in questo periodo di difficoltà.

«Sardegna Sociale è in prima linea sin dai primi giorni di emergenza – ha affermato in una nota il presidente dell’associazione, Salvatore Serra – e, in breve tempo, ci siamo accorti di quanto sia necessario proseguire le iniziative legate alla spesa solidale. In questo inizio di Fase 2 si potrebbe pensare che il pericolo del disagio sociale sia destinato a rientrare in breve tempo, ma purtroppo per tanti non sarà così semplice tornare alla “normalità”. In tanti hanno perso il lavoro o non potranno contare sui redditi stagionali, mentre il bisogno di mangiare non può essere delegato a un domani migliore».

Il presidente dell’associazione ha anche precisato alcuni numeri per identificare il fenomeno del crescente disagio sociale: «Tramite il combinato di segnalazioni da parte di terzi e contatti diretti con persone che chiedevano una mano per sfamarsi, stiamo aiutando oltre cento famiglie. Siamo una realtà giovane, ma questo non ci ferma dal voler proseguire quest’opera, convinti che la solidarietà non sia qualcosa da dimenticare nella Fase 2, ma che ci deve portare a proseguire il nostro impegno, umano e sociale. Per realizzare questo nostro intento abbiamo bisogno di appellarci ancora alla generosità dei Sardi. Aiutateci ad aiutare – conclude il presidente – e noi garantiamo, attraverso i nostri volontari, che faremo di tutto perché nessuno si senta escluso dall’accesso ai beni essenziali. Da soli possiamo fare poco, assieme possiamo fare la differenza»

In tanti hanno ancora bisogno di aiuto…

Pian piano la vita ritornerà alla normalità per molti di noi…ma tante famiglie continuano e continueranno ad essere in difficoltà. 𝗘' 𝗼𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗶𝗿𝗰𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮̀.𝗦𝗮𝗿𝗱𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 proseguirà le proprie iniziative regolarmente anche dopo l'apertura delle attività. 💪Continueremo a fornire il nostro contributo anche per i prossimi mesi, garantendo il nostro supporto a chi sta affrontando con fatica questo periodo. 💚𝐀𝐈𝐔𝐓𝐀𝐂𝐈 𝐀𝐃 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐀𝐑𝐄𝐂𝐨𝐦𝐞? ♥️𝐂𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢♥️𝐏𝐮𝐨𝐢 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐥'𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐞 𝐩𝐮𝐨𝐢 ♥️👉 𝐏𝐚𝐲𝐩𝐚𝐥: https://www.paypal.me/sardegnasociale👉 𝐁𝐨𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐛𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐨 intestato a: 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞𝐈𝐁𝐀𝐍: IT13M0306909606100000169363”Causale: 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐀𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝-𝟏𝟗

Pubblicato da Sardegna Sociale su Domenica 17 maggio 2020

Seguici su:

attività sardegna sociale, fase 2, salvatore serra, sardegna sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018