Quartu, crolla un pino nel Parco Parodi a Flumini

Momenti di paura nella prima serata di oggi al Parco “Andrea Parodi” a Flumini di Quartu. Un pino è caduto in un vialetto a pochissimi passi da tanti bambini e famiglie presenti all’interno dell’area verde dove era in corso anche una festa di compleanno.

Secondo le prime ricostruzioni, ad avere la peggio sono stati un padre e suo figlio che sono stati portati in ospedale. Alcuni bambini sono stati medicati sul posto. La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, arrivati sul posto insieme a due ambulanze del 118 e i carabinieri.

L’incidente è stato raccontato anche sui social con le foto scattate da Filippo Puppa, uno dei lavoratori del verde pubblico, sul gruppo facebook “Quartu News 24” e da altri utenti che hanno raccontato la scena sui loro profili personali. Tra i commenti, c’è chi chiede un nuovo controllo sullo stato degli alberi presenti nelle aree verdi e chi parla di tragedia sfiorata solo per caso.

Un episodio simile era avvenuto poco più di un anno fa, il 16 luglio 2018, in via S’Arrulloni quando si era spezzato un grosso ramo di un albero, caduto in una zona vicino alle panchine, in quel momento fortunatamente vuote.

[Foto pagina facebook Maurizio Puddu]

Seguici su:
error

caduta albero parco parodi, parco parodi flumini, quartu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018