• Home
  • Cultura
  • Teatri della montagna, Artisti Fuori Posto a Desulo

Teatri della montagna, Artisti Fuori Posto a Desulo

L’emergenza COVID-19 non ferma il teatro. Da giovedì 20 a domenica 23 agosto, a Desulo, la compagnia teatrale cagliaritana Artisti Fuori Posto organizza la seconda edizione del festival teatrale “Teatri della montagna”. L’iniziativa, nata anche grazie alla sensibilità del sindaco Gigi Littarru e dell’assessora alla cultura Antonella Frongia, è patrocinata dal Comune di Desulo e dalla Comunità montana del Gennargentu-Mandrolisai. 

Programma. Il 20 Agosto alle 19.30 aprirà il festival l’associazione Fogli Volanti con lo spettacolo “Il circo a tre ruote” che vedrà in scena, nella cornice della suggestiva Piazza Sant’Antonio, il giocoliere Riccardo Tanca. Il 21 sarà la volta dei “padroni di casa”, gli Artisti Fuori Posto, con lo spettacolo “Il terzo giorno” con Alessandro Pani e Filippo Salaris nei panni di due anomali parlamentari impegnati a cambiare la costituzione mentre all’esterno infuria la rivoluzione. Sabato 22 il festival ospiterà la compagnia sassarese Teatro Tabasco con lo spettacolo “Der boxer – ballata per Johann Trollmann il pugile che sfidò il nazismo”, un monologo portato in scena da Michele Vargiu accompagnato da Gianluca Dessì e Nico Casu. Chiudono la rassegna la domenica lo spettacolo di maschere “Mommotti”, che vedrà in scena gli stessi desulesi, e lo spettacolo della compagnia Figli d’arte Medas “Paddori” interpretato da Gianluca Medas. 

Oltre agli spettacoli – allestiti e organizzati in applicazione delle norme statali, regionali e comunali che regolano la prevenzione del coronavirus – sono in programma iniziative laboratoriali a partire dal laboratorio sulla creazione e l’utilizzo della maschera teatrale, diretto da Filippo Salaris e Sergio Cugusi, e il laboratorio di fotografia “La montagna ed io” diretto da Piero Murenu che inviterà i partecipanti a mostrare il paese e le tradizioni del piccolo borgo attraverso l’obiettivo.  

Seguici su:

teatri di montagna desulo, teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018