• Home
  • Cultura
  • Festa dei Popoli: culture e solidarietà al Parco Europa

Festa dei Popoli: culture e solidarietà al Parco Europa

Domenica 9 giugno dalla ore 18.00 alle ore 22.30 nel Parco Europa nel quartiere di Pitz’e Serra a Quartu Sant’Elena è in programma la quinta edizione della “Festa dei Popoli”.

Organizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia di Quartu in collaborazione con la CO.MI.VIS (Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo), la festa sarà all’insegna della multiculturalità, della fratellanza e della solidarietà. Saranno presenti i rappresentanti di numerose culture e nazioni, sarà possibile assaggiare i piatti di tutto il mondo. Non mancheranno canti e balli tradizionali.

Da Quartu al Burkina Faso. Il ricavato della serata permetterà di sostenere quattro progetti attivati dalla Comunità Missionaria di Villaregia: la realizzazione di 25 orti familiari e di un pozzo per l’accesso all’acqua, la realizzazione di corsi di formazione in ambito agricolo e attività di microcredito per facilitare l’acquisto di attrezzature e sementi; l’avvio di corsi di alfabetizzazione per donne e ragazze, scolarizzazione dei bambini, progetto abitativo per famiglie senza casa, microcredito per attività commerciali; la costruzione di un Centro polifunzionale, di cui beneficieranno oltre 1.800 persone e il sostegno alla vita dei missionari di Ouagadougou che con la loro presenza raggiungono oltre 5.000 persone ogni anno.

Seguici su:
error

cmv, festa dei popoli, parco europa, quartu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018