• Home
  • Territorio
  • Abbanoa, nuove apparecchiature per il potabilizzatore di Simbirizzi

Abbanoa, nuove apparecchiature per il potabilizzatore di Simbirizzi

Martedì 30 giugno dalle ore 07.00 alle 19.00,  le squadre di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione nel potabilizzatore di Simbirizzi al servizio di Cagliari, Quartu, Quartucciu, Selargius, Maracalagonis e Villasimius. 

I lavori prevedono l’installazione un nuovo misuratore elettronico nella condotta in ingresso all’impianto.

«Per eseguire i lavori – si legge sul sito di Abbanoa –  sarà necessario sospendere l’attività del potabilizzatore. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che consentirà di garantire il servizio tramite l’utilizzo delle scorte accumulate ai massimi livelli nei serbatoi e manovre che saranno eseguite in rete per una efficiente distribuzione nei centri interessati. Per quanto riguarda Cagliari, sarà operativo a pieno regime il potabilizzatore di San Michele mentre il potabilizzatore di Sestu potrà garantire un’ulteriore integrazione in caso di emergenza. A Selargius, invece, la sospensione riguarderà il centro abitato per consentire il collegamento di nuove reti nel centro storico»

Il gestore unico del Servizio Idrico Integrato informa inoltre che eventuali cali di pressione, limitati alle zone alte, potrebbero verificarsi nel tardo pomeriggio. Il servizio riprenderà comunque a pieno regime appena sarà riavviato il potabilizzatore e ripristinati i livelli nei serbatoi.

Le anomalie potranno essere segnalate al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. 

Seguici su:

abbanoa, cagliari, quartu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PS logo inverted


Profilo Sociale - Periodico Online - Registrazione Tribunale di Cagliari n.4 del 26 aprile 2018